galleria 2023-2024

Viaggio a Taizé 9-12 maggio 2024

Come ogni anno, i giovani del Ticino vanno a Taizé per alcuni giorni per vivere questa forte esperienza ecumenica e comunitaria. Quest'anno, insieme alla diocesi di Lugano erano presenti persone della Chiesa evangelica riformata guidati dal pastore Daniele Campoli e persona della Chiesa cattolica cristiana con la loro parroca Elisabetta Tisi.

Fiaccolata per la pace

La Comunità di Lavoro delle Chiese Cristiane nel Canton Ticino (CLCCT) ha organizzato mercoledì 27 marzo, una marcia/fiaccolata ecumenica per la pace nella città di Lugano. L’appuntamento per la partenza era sul sagrato della Cattedrale per poi scendere in silenzio alla chiesa di Sant’Antonio (piazza Dante Alighieri).

Erano presenti un piccolo gruppo di membri e rappresentanti delle varie Chiese e religioni. L’amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, e il presidente della CLCCT, padre Abramo Unal, hanno dato inizio all’accensione di alcune candele alla partenza. Ci si è poi raccolti nella chiesa di Sant’Antonio per un momento di preghiera, canti, silenzio e meditazione per i tanti conflitti in corso nel mondo, in particolare in Ucraina e Gaza. 


S. Messa sul San Gottardo 1 agosto 2023


Notte delle Chiese